Domande

Area Sosta Camper Camping Milazzo

#1. Di seguito le Domande - Faq per tutti i camperisti che sono interessati a sapere qualcosa in più per come organizzare al meglio un vacanza in camper, caravan o roulotte presso la nostra area sosta attrezzata in Sicilia e più precisamente a Milazzo vicino il centro cittadino.

#2. Cosa Trovo in questo Sito Web ?
Alla partenza, grazie a queste pagine web, il punto sosta a Milazzo vi fornirà un'utile guida per come arrivare e tutti i servizi offerte per la sosta del vostro camper, caravan e roulotte.

#3. Quanto dista l'Area Attrezzata dal Mare?
L'Area Sosta Camper Attrezzata non confina con la spiaggia. E’ necessario, raggiungere le spiagge un mezzo, anche una bicicletta. La distanza dalla spiaggia della riviera di ponente è circa 3000 mt.

#4. Quali sono le caratteristiche della spiaggia Vicina?
La spiaggia è di ghiaia, è molto estesa e il mare degrada dolcemente. Fondali bassi per pochi metri, si consiglia massima attenzione.

#5. E' disponibile il servizio WIFI o Internet Point?
Servizio Wi-Fi e internet Internet Point in fase di riparazione. La posizione strategica, vicino al porto di Milazzo, permettere di raggiungere un internet Point nelle vicinanze per poter leggere email o stampare documenti.

#6. Sono ammessi gli animali domestici?
Si, cani e gatti sono i benvenuti!

#7. Possono venire a trovarmi familiari e amici?
Si, al loro arrivo devono registrasi presso la Reception. Se si trattengono oltre 3 ore verrà loro applicata la tariffa concordata con il nostro servizio clienti.

#8. E' possibile prenotare una specifica piazzola?
Faremo il possibile per accontentarvi ma non possiamo garantirlo al 100%.

#9. E' possibile prenotare due o più piazzole vicine?
Si. Faremo il possibile per accontentarvi ma non possiamo garantirlo al 100%.

#10. Quali sono gli orari di arrivo e partenza per le piazzole?
La piazzola è disponibile dalle ore 12.00 del giorno di arrivo. L'uscita nel giorno di partenza sia della piazzola che per il bungalow è obbligatoria entro le ore 12.00.

#11. Come posso saldare il conto del soggiorno?
Il pagamento può essere effettuato in euro, carta di credito e bancomat. E’ richiesto il saldo del soggiorno il giorno di arrivo.

#12. E' possibile ricevere un preventivo?
Cliccando la voce contatti chiedere, via telefonica o tramite email, al nostro servizio clienti un preventivo di tutte le tipologie da noi proposte. Si applicano sconti e convenzioni ad associazioni camperisti.

#13. E' possibile cancellare una prenotazione?
Si. Se la cancellazione viene comunicata entro 30 giorni dall'inizio dei soggiorno si ha diritto ad un rimborso del 50% della caparra versata. Se comunicato oltre, si perde la caparra versata.

#14. Cosa succede se arrivo in ritardo?
o Parto prima della data di partenza prenotata?
La piazzola prenotata viene tenuta a disposizione del Cliente fino alle ore 24 del giorno di arrivo, salvo avviso di posticipo della suddetta ora.

#15. Dove trovo un'area attrezzata a Milazzo?
L'Area sosta attrezzata Camper a Milazzo si trova in zona molto tranquilla ma nello stesso tempo vicino al centro storico e a pochi minuti dal porto di Milazzo, dove avvengono le partenze giornaliere per le Isole Eolie.

#16. Cosa trovo vicino all'Area di Sosta ?
Nelle immediate vicinanze si possono trovare tutti i servizi, minimarket, ristoranti, trattorie. A circa 500 m è possibile imbarcarsi a piedi o con il camper ( nei periodi in cui è possibile ) per visitare le Isole Eolie, disponibili convezioni e offerte.

#17. Come conviene muovermi dall'area Attrezzata ?
La soluzione più' economica e comoda e l'utilizzo della bicicletta con un portapacchi per poter portare la spesa fatta nei vicini supermercati o negozi presenti nel centro di Milazzo.

#18. E' previsto un orario del silenzio?
Negli orari 13-15:30 e 23-8:30 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti. È proibita inoltre la circolazione delle auto.

#19. Si può Sostare Ovunque con un Camper?
Il camper è considerato un autoveicolo a tutti gli effetti, pertanto può sostare ovunque sostino gli autoveicoli in genere, a patto che non si sia in presenza di divieto di sosta a tutti gli autoveicoli, non siano stati installati i cunei livellanti e non ci siano sporgenze fuori sagoma (finestre aperte, scalino ingresso aperto, tendalino aperto, ecc). A Milazzo esistono diversi spazi liberi all'aperto, ( anche se con divieti di sosta per camper, caravan roulotte ) le zone più gettonate dai camperisti sono il lungomare di Ponente ( zona di competenza Demanio Marittimo ) e il lungomare di Levante. Esistono anche ampie piazzole a Capo Milazzo, zona più alta della città lontana dal centro storico, distante dai rumori. 

#20. Nel periodo di Alta Stagione trovo sempre Posti ?
Si, ma si consiglia di prenotare con largo anticipo nei mesi di luglio e agosto vista la particolare affluenza di turisti diretti sulle vicine Isole Eolie.

#21. Come Posso Prenotare ?
La prenotazione è semplice e veloce, basta contattare il nostre servizio clienti che vi darà tutte le informazioni, chiarimenti sui nostri servizi, prenotando la vostra sosta camper in Sicilia vicino le Isole Eolie.

#22. VACANZE SICILIA IN CAMPER: 
Come funziona un camper ?
Prima di partire per il vostro viaggio verso la nostra Vacanza, l'Area Sosta Attrezzata per Camper a Milazzo vi darà accurate spiegazioni sul corretto uso e funzionamento di tutte le apparecchiature e dispositivi in dotazione.

#23. Con quale patente si può guidare un Camper ?
Per guidare un camper è sufficiente la patente di tipo B. Meglio se si è in possesso della patente da almeno un anno.

#24. A quale velocità posso viaggiare ?
Secondo il codice della strada il camper è a tutti gli effetti un autoveicolo, per cui valgono gli stessi limiti applicabili alle autovetture. In autostrada è consigliata una velocità massima di 100/110 km orari. Si ricorda di mantenere una maggiore distanza di sicurezza per via del maggior peso del mezzo.

#25. A che cosa bisogna fare attenzione quando si guida un camper ?
Guidando un camper occorre fare particolare attenzione all'altezza, quindi a ponti, pensiline, balconi, rami degli alberi, insegne stradali. Durante le fasi di parcheggio è consigliabile fare scendere un passeggero per controllare le manovre. Bisogna inoltre fare molta attenzione in presenza di vento.

#26. L'autonomia dell'energia elettrica in sosta quanto dura ?
In condizioni normali la batteria puo' durare anche 3/4 giorni. In inverno vengono garantiti 2 giorni di autonomia. Sulla centralina ci sono dei display che visualizzano lo stato di carica. Per ricaricare la batteria basterà avviare il motore. La batteria del motore è autonoma e indipendente.

#27. Quanta acqua ho a disposizione per i vari utilizzi ?
La capienza, di solito è di 100 litri.

#28. Posso portare le biciclette da casa ?
Buona parte dei veicoli dispongono di portabici da 1,2,3 posti o garage. La bicicletta, vista l'immediata vicinanza al centro di Milazzo, è un ottima soluzione per muoversi e per fare shopping nei negozi o acquistare beni di prima necessità nei vicini minimarket. 

#29. Quali accessori trovo noleggiando il camper ?
Buona parte delle aziende che affittano camper e caravan, offrono veicoli con i seguenti accessori gratuiti: veranda, portabiciclette, autoradio, estintore, cavo elettrico per l'utilizzo in camping, tubo acqua per rifornimento idrico, oscuranti termici per la cabina di guida e catene da neve.

#30. Quando il camper è in movimento come ci si deve comportare ?
Durante la marcia del veicolo ci si deve sedere sui sedili previsti e contrassegnati e mettere le cinture di sicurezza. Non si può dormire in mansarda, sdraiarsi sui divani o camminare all'interno del veicolo.

#31. C'è la corrente a 220 volt in un camper ?
No, la troverete allacciandovi alla rete elettrica esterna es: campeggi, parcheggi privati, aree sosta.

#32. Dove si scaricano le acque di recupero del wc, dei lavandini e della doccia?
Nella nostra area sosta attrezzata a Milazzo sono presenti le apposite aree di scarico come ogni città o nei campeggi.

#33. Che dimensioni ha un camper ?
Buona parte dei camper misurano in altezza 3,00 metri, in larghezza 2,20 metri mentre la lunghezza varia da 6,30 metri a 7,19 metri.


domande area sosta camper milazzo domande area attrezzata camper milazzo area sosta caravan roulotte milazzo camping campeggio milazzo domande area sosta camper milazzo domande area attrezzata camper milazzo area sosta caravan roulotte milazzo camping campeggio milazzo domande area sosta camper milazzo domande area attrezzata camper milazzo area sosta caravan roulotte milazzo camping campeggio milazzo